Alberto Contador inarrestabile sulle strade della Vuelta a España 2017. Il corridore della Trek – Segafredo appare motivato come non mai e anche oggi, in una tappa non durissima, ha provato ad attaccare riuscendo a guadagnare su tutti gli altri uomini di classifica. “Uno scenario migliore di quanto potessimo sperare. Con Roche avevamo parlato e avevamo pianificato l’attacco, ma poi non è riuscito a seguirmi – spiega all’attivo, secondo quanto riportato da As – Abbiamo un buon legame, ma io sapevo che avevo Theuns davanti. Abbiamo dato il massimo, senza rischiare più di tanto in discesa poiché non volevo rischiare la caduta”.
Il madrileno è sicuro che Froome, malgrado la doppia scivolata, sarà ancora protagonista potendo contare su una tappa tranquilla domani, mentre lui inizia a guardare al podio. “Viviamo giorno per giorno – conclude – Ora sono più vicino al podio, ma la vivo senza stress. Ci sono avversari fortissimi”.
Vuelta a España 2025, Alberto Contador non ha dubbi: “Se fossi Pogačar l’anno prossimo correrei la Vuelta”
10 Dicembre 2024, 18:46
Alberto Contador senza tempo: “Avevo pensato di tornare a correre per il Giro d’Italia 2020”
23 Maggio 2024, 11:21
Contador suggerisce a Pogačar di provare a fare la tripletta Giro-Tour-Vuelta, la risposta dello sloveno: “Sicuramente no”
26 Gennaio 2024, 19:49
Alberto Contador sprona Pogacar e Vingegaard a tentare l’assalto ai tre Grandi Giri nella stessa stagione: “Hanno squadre molto forti e l’età giusta per provarci”